[scJWP IdVideo=”b5WYLOfE-Waf8YzTy”]
“Portiamo a zero la presenza di batteri sul veicolo, non solo legati al Covid ma anche ad altre malattie dovute a muffe e lieviti. Il trattamento dura anche dieci anni, per quanto riguarda l’aria. Quello delle superfici viene garantito per due anni, anche se in realtà è più lungo“. A dirlo è Giovanni Perrero, della ditta torinese Mussa & Graziano che ha portato avanti un progetto di sanificazione anticovid.
“Il sistema è applicato su degli scuolabus, soprattutto su veicoli destinati al trasporto scolastico, ma a mio avviso andrebbe applicato anche sul trasporto pubblico – dice Elio Mussa, ceo di Mussa & Graziano – Questi sistemi, a mio avviso, dovrebbero essere usati per sanificare i veicoli già in circolazione. Vorremmo sensibilizzare le istituzioni perché potrebbe risolvere il problema trasporti. Costa da 4mila ai 7mila euro, per due anni, non è una spesa eccessiva, ma le istituzioni non hanno preso in considerazione il discorso delle certificazioni. Se questi sistemi fossero certificati dal ministero della Sanità, forse avrebbero più risalto. Meglio questo che niente però“.
“Noi abbiamo due proposte, entrambe basate sulla fotocatalisi. Una è legata alla purificazione dell’aria nel veicolo: con una piccola griglia a base di triossido di tungsteno ossida le impurità dell’aria. L’altro è un trattamento di fotocatalisi che permette di ossidare la presenza di impurità sulle superfici. Utilizzandole entrambe si ottiene un ambiente più pulito e si riducono le probabilità minore che i virus possano progredire“, conclude Perrero.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…