[scJWP IdVideo=”Ag4XCFK2-Waf8YzTy”]
La Regione Lazio e l’AS Roma di nuovo insieme nella lotta al Covid. Questa mattina, in piazza Santa Maria Liberatrice, al Testaccio, ha infatti aperto il punto di somministrazione vaccinale mobile della Asl Roma 1. Il camper resterà operativo e a disposizione di tutti i cittadini che vorranno vaccinarsi contro il Covid-19.
Presenti all’apertura dell’iniziativa il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, il direttore della Asl Roma 1, Angelo Tanese e Francesco Pastorella, direttore di Roma Department, il settore dedicato a città e tifosi della società giallorossa.
“Noi abbiamo avuto i camper per strada e altre iniziative con l’AS Roma hanno riscosso ottimi risultati in termini di adesione – commenta Zingaretti -. In due giorni abbiamo avuto 150 vaccinati, tutti appartenenti a quella fascia di indecisi, di coloro che finora non ne hanno avuto l’opportunità e di persone che hanno bisogno di essere convinte e coinvolte per vaccinarsi. Ossia tutta quella parte di cittadini che ha bisogno di un atto in più per farlo”.
“Stiamo per raggiungere il 90% dei vaccinati con doppia dose fra gli over 18 – aggiunge il governatore del Lazio -. Non dobbiamo aspettare che la gente si vaccini, ma stimolarla a farlo. Abbiamo anche iniziato la distribuzione dei vaccini antinfluenzali ai medici di medicina generale e a breve inizierà anche questa campagna. Si tratta di un altro passo verso quella libertà a cui tutti stiamo puntando. E nel Lazio ci stiamo riuscendo”, conclude.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…