Covid, a Milano assedio alle farmacie per i tamponi alla vigilia di Natale – VIDEO

[scJWP IdVideo=”RxjwsAjI-Waf8YzTy”]

A Milano è corsa ai tamponi in vista delle feste, con il boom dei contagi che si stanno verificando proprio a ridosso delle festività natalizie.

Una situazione che sta creando lunghe code davanti alle farmacie della città e disagi per chi vuole effettuare un test per il coronavirus. Tra chi attende fuori al freddo c’è chi deve prendere treni o aerei, chi vuole essere prudente in vista delle feste in famiglia, chi è venuto a contatto con un positivo. Quest’anno la voglia di stare assieme a Natale è forte ma lo è ugualmente quella di proteggere se stessi e i propri cari dal rischio di contagio.

Sono diverse le farmacie di Milano che in questi giorni sono prese d’assalto per i tamponi, in molte non ci sono più posti disponibili per effettuarli.

In tutta Italia è corsa ai tamponi (e le attese si allungano)

Le lunghe code fuori dalle farmacie non sono però un fenomeno solo milanese.

Tamponi anti covid e farmacie sono prese d’assalto in tutta Italia con l’avvicinarsi delle festività natalizie e conseguenti “enormi disagi” per le lunghe file. Questa la denuncia del Codacons, che è intervenuto per chiedere al governo una convenzione a livello locale con le farmacie per applicare sconti ai cittadini.

 

 

 

Impostazioni privacy