[scJWP IdVideo=”lICLgqWD-Waf8YzTy”]
“Per il momento non siamo assolutamente da zona gialla né vicini alla zona gialla”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della consegna del premio ‘Lombardia è Ricerca’ al Teatro alla Scala di Milano. “I numeri per il momento sono buoni, dobbiamo andare avanti con la somministrazione di ulteriori vaccini, la terza dose e con un minimo di rispetto di quelle regole di base che consentono di combattere più efficacemente il virus”.
[scJWP IdVideo=”AMee4HIy-Waf8YzTy”]
Parlando dell’estensione della terza dose del vaccino anti Covid, ha aggiunto Fontana, “quando ci daranno il via libera, noi siamo pronti”. “Aspettiamo che il Governo ci dica. Mi sembra di capire che la scienza si stia indirizzando verso l’opportunità e possibilità di estendere la terza dose a tutte le categorie. Per ora siamo limitati agli over 60, ma credo che si vada in quella direzione”.
Quest’anno, il premio ‘Lombardia è Ricerca’ è andato agli scienziati Pierre Joliot, Marcella Bonchio e Markus Antonietti per le loro scoperte sul sistema di fotosintesi artificiale prodotta energia pulita. Commentando il premio, il governatore lombardo ha parlato della “dimostrazione della volontà di questa Regione di sostenere sempre con la massima determinazione la ricerca e l’innovazione, come uno dei volani dello sviluppo del presente, ma soprattutto del futuro”.
“La ricerca ha dimostrato, anche durante la pandemia, la sua importanza, quando è riuscita a realizzare in pochi mesi questi vaccini, che ci stanno dando un aiuto fondamentale e se oggi siamo qui lo dobbiamo proprio alla ricerca – ha proseguito Fontana -. Regione Lombardia crede fortemente nell’innovazione, nella ricerca e nel trasferimento tecnologico alle imprese. Il futuro è nelle mani degli uomini e delle donne che dedicano la loro esistenza a questo”.
Sempre oggi, sul suo profilo Facebook, Fontana ha voluto ringraziare la curva del Milan che, prima del derby di ieri sera, ha realizzato una coreografia per omaggiare gli “eroi del Covid”. “I veri vincitori del derby di ieri sera sono i tifosi della Curva Sud. E non lo dico da milanista – ha scritto il presidente dei Regione Lombardia -. Un messaggio eccezionale per una coreografia che resterà per sempre nella storia dello sport”.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…