Covid, Fontana: “Dal 12 aprile spero si possa dire basta alle limitazioni”

[scJWP IdVideo=”STiGWXZS-Waf8YzTy”]

Nel corso della presentazione del nuovo hub vaccinale a Varese, Attilio Fontana, il presidente di Regione Lombardia, ha fatto il punto sulla gestione dell’emergenza coronavirus. “L’ultima cosa che ci manca è che arrivino i vaccini, ma sono convinto che gli impegni che sono stati assunti verranno rispettati. Ho la certezza che dal 12 o 13 aprile inizierà questa grande operazione e riusciremo a dire basta a queste troppe limitazioni che stiamo subendo“.

Fontana: “Chiedo un ultimo sforzo agli operatori sanitari”

Fontana ha approfittato dell’occasione per ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo ad affrontare la situazione di emergenza. “So che gli operatori sanitari e i medici sono stanchi“, ha affermato il presidente della Lombardia, “chiedo però loro un ultimo enorme sforzo“. “Con la vaccinazione riusciremo finalmente a sconfiggere il coronavirus e a uscire dall’incubo che stiamo vivendo da più di un anno“, ha concluso.

Le accuse della Procura di Milano

Negli ultimi giorni Fontana è stato sotto i riflettori per le accuse di autoriciclaggio e false dichiarazioni nella voluntary disclosure, sollevate nei suoi confronti dalla Procura di Milano. Il presidente della Lombardia era già indagato per frode in pubbliche forniture nel cosiddetto caso “camici”. Le nuove ipotesi di reato riguardano la tranche dell’indagine relativa ai 5,3 milioni di euro depositati su un conto svizzero. Fontana ha dichiarato che tali soldi sono frutto di una eredità. Ciononostante la procura di Milano ha comunque avviato una rogatoria.

Guerini inaugura il centro vaccinale di Varese

[scJWP IdVideo=”w6H0y77l-Waf8YzTy”]

All’inaugurazione era presente anche il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. “Sono figlio di questa terra e conosco le sofferenze delle nostre comunità a causa della pandemia“, le sue parole. L’hub, allestito in pochissimo tempo dal personale della Difesa, è intitolato all’onorevole Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione civile, che il ministro ha ringraziato. “Insieme abbiamo fatto uno sforzo importante, un contributo fondamentale per un anno difficile, uno sforzo inedito. Grazie a Varese, grazie per questo sforzo“, ha concluso il ministro.

Impostazioni privacy