Covid, dr. Punzi (Cotugno): “Nel weekend scene di follia collettiva”

[scJWP IdVideo=”yjVBAnIb-Waf8YzTy”]

Reparti ordinari non ancora in affanno ma subintensive quasi piene e pochi posti nelle intensive. È questa la sintesi del dr. Punzi, direttore del Dipartimenti di malattie infettive e urgenze infettivologiche dell’ospedale Cotugno di Napoli. “Le scene che abbiamo visto nel fine settimana, in tutta Italia, sono scene di follia collettiva. Noi siamo stanchi e chiediamo ancora una volta a tutti i cittadini di aiutarci ad aiutarli restando a casa” ha dichiarato il dottore.

Punzi: “I medici che rifiutano il vaccino andrebbero radiati”

Purtroppo le varianti si diffondono a causa dei rallentamenti della campagna vaccinale – ha proseguito – e l’idea di iniziare a vaccinare tutti con una sola dose credo sia applicabile solo per alcuni tipi di vaccini. I medici che non vogliono vaccinarsi? Andrebbero radiati dall’ordine o costretti a sottoporsi al vaccino” ha aggiunto Punzi. “I medici devono vaccinarsi non solo per proteggersi dal virus, ma anche per tutelare i propri pazienti, nel pieno rispetto del Giuramento di Ippocrate“.

“Chi nega il virus dovrebbe vedere la sofferenza dei pazienti”

Inviterei chi nega l’esistenza del coronavirus negli ospedali, per vedere con i propri occhi la sofferenza dei pazienti. Molti di loro soffrono in solitudine e non riescono nemmeno a comunicare con le loro famiglie. È una situazione di follia assoluta“.

Impostazioni privacy