[scJWP IdVideo=”xZ5Ynbrd-Waf8YzTy”]
All’Università La Sapienza di Roma è cominciata la campagna di tamponi molecolari per gli studenti in vista di un rientro in sicurezza nelle aule. La rettrice dell’Ateneo, Antonella Polimeni, ha spiegato: “Oggi è una bella giornata. Questa ripresa nel secondo trimestre con la didattica mista al 50% è già un passo avanti“. In Università ha partecipato all’iniziativa anche l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: “E’ la prima iniziativa in Italia che vede una grande sinergia tra Università e Policlinico per mettere in sicurezza le attività didattiche“, le sue parole.
Una studentessa fuori sede si è detta entusiasta: “Ho ricevuto la mail e in 5 minuti ho prenotato il tampone molecolare“. Una sua collega ha aggiunto: “Speriamo che anche il piano di vaccinazione possa dare risultati il prima possibile“. Infine uno studente ha esposto la sua opinione sulla dad: “Il risultato è onesto, ma potrebbero fare gli esami orali in presenza“.
[scJWP IdVideo=”Cp7P8Dr3-Waf8YzTy”]
L’assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato ha poi commentato la possibilità di una nuova chiusura delle scuole in seguito al diffondersi delle varianti del Covid e dell’arrivo della tanto temuta ‘terza ondata’. “La chiusura delle scuole? Il rischio c’è sempre perché dipende da come corre il virus“, le sue parole. E ancora: “Dipende dall’indice Rt. Sono stati adottati dei provvedimenti nelle zone rosse e nell’intera provincia di Frosinone. Noi speriamo di no, ma il rischio è concreto. Perché vedo che nei fine settimana c’è un costante allentamento della tensione e quando accade ciò non è mai positivo. Questo porterà sicuramente degli elementi critici dei prossimi giorni“, ha aggiunto D’Amato.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…