Coronavirus, in Lombardia calo del trend epidemiologico da tre settimane

In Lombardia prosegue il calo del trend epidemiologico, iniziato ormai tre settimane fa. L’emergenza coronavirus, ovviamente, non è ancora superata ma, anche in vista dell’imminente avvio della Fase Due, sono dati che fanno ben sperare. A parlarne, nella tradizionale conferenza stampa in Regione, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Melania Rizzoli. “Si conferma ormai da tre settimane il calo del trend epidemiologico. Il dato più importante è quello dei ricoveri: oggi abbiamo registrato meno 21 ricoveri in terapia intensiva e meno 160 nei reparti di medicina ordinaria“, le sue parole. “Sono stati processati quasi 15mila tamponi e abbiamo trovato 786 casi positivi“, ha poi aggiunto l’assessore.

Coronavirus, Rizzoli: “Mi vedrò con il provveditore per definire il calendario scolastico”

In Lombardia, così come nel resto d’Italia, le scuole rimarranno chiuse fino a settembre. L’assessore Rizzoli incontrerà il provveditore per definire un nuovo calendario scolastico. “Con Augusta Celada, direttore dell’Ufficio scolastico lombardo, ci incontreremo la prossima settimana per definire il calendario scolastico. Siamo sommersi da richieste di famiglie che ci chiedono informazioni e date certe per potersi organizzare, già sono in difficoltà adesso“, le sue parole in conferenza stampa.

E ancora: “Parlerò con Celada per programmare il nuovo anno scolastico. Mi auguro che per allora il trend sia sceso tanto da non dover comportare doppi turni per il distanziamento sociale“, ha aggiunto. Come Regione, “abbiamo destinato un fondo per l’edilizia scolastica in modo da prevedere misure di protezione nel caso a settembre persistessero necessità di protezione e restrizione“.

Impostazioni privacy