Tutto pronto per il Concerto del Primo Maggio a Roma

Manca davvero pochissimo all’inizio del Concerto del Primo Maggio. L’evento, proposto dal 1990 da CGIL, CISL e UIL, anche quest’anno, causa Covid-19, non si terrà dalla tradizionale venue di piazza San Giovanni di Roma. Infatti, il concerto quest’anno è stato spostato all’Auditorium Parco della Musica, altro luogo simbolo per il settore musica nella Capitale.

A condurre l’evento Ambra Angiolini, Stefano Fresi e Lillo

L’evento, dal titolo “L’Italia si cura con il lavoro“, è stato lanciato anche attraverso l’hashtag #1M2021, che sta a significare “E’ il primo”. Un modo anche per augurarsi, e sperare, in una vera ripartenza degli eventi dal vivo nel nostro Paese.

Il Concerto del Primo Maggio inizierà alle 16:30 e durerà fino alle 24, con un pausa dalle 19 alle 20. L’evento sarà trasmesso, in diretta, su Rai Tre e Radio Due e sarà disponibile online su RaiPlay.

A condurre il Concerto di quest’anno saranno Ambra Angiolini, conduttrice dell’evento per il quarto anno di fila, l’attore Stefano Fresi e il comico Lillo, reduce dal successo del format Amazon LOL, Chi ride è fuori.

“A celebrare il Primo Maggio ci sarà anche quest’anno il Concertone, che pure dovrà rispettare modalità particolarmente austere” ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Formulo un augurio ai sindacati che lo organizzano, agli artisti, ai giovani a cui è rivolto: vuole essere anche un segno di presa per la musica, lo spettacolo e la cultura, affinché siano nuovamente fruibili dal vivo e possano contribuire alla ripartenza“.

La scaletta del Concerto del Primo Maggio

Sul palco, come ogni anno, si alterneranno tantissimi artisti del panorama musicale italiano. Ma non solo. Perché al Concerto del Primo Maggio ci saranno anche tre ospiti internazionali: Noel Gallagher, headliner dell’evento, LP e i Balthazar.

Per quanto riguarda gli artisti nostrani, troveremo volti noti dell’ultimo Festival di Sanremo, vecchie conoscenze e nuove leve. Il cast, infatti, sarà composto da : Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, l’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.

Impostazioni privacy