[scJWP IdVideo=”V4vKA1IW-Waf8YzTy”]
“È una notizia che ha dell’incredibile, sembra una barzelletta ma non c’è niente da ridere: è un fatto molto grave”. Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, commenta il gesto del no vax biellese che, cercando di ingannare gli operatori sanitari e ottenere il green pass senza il vaccino, ha presentato ai medici un braccio di silicone.
“L’accaduto è molto grave – afferma Cirio -. Perché offende tutto l’impegno, la professionalità e gli sforzi dei medici e dell’intero servizio sanitario regionale, che fa di noi i primi in Italia per terze dosi somministrate”.
“Ci sarebbe forse da sorridere – aggiunge – ma non è così. Ciò che è accaduto è estremamente grave. Quel gesto prende in giro tutto il servizio sanitario regionale, che sta funzionando bene e sta mettendo in sicurezza la vita dei piemontesi”.
Dopo l’accaduto, i carabinieri denunceranno il 50enne e l’Asl segnalerà il caso in Procura. La verità è emersa solo quando un’infermiera – insospettita dal colore della pelle e dalla percezione al tatto – ha chiesto all’uomo di scoprire per intero il braccio. A quel punto il 50enne ha cercato di convincere l’operatrice a chiudere un occhio. Il caso ha provocato lo sdegno del governatore Cirio ma anche dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…