Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: dimesso dopo 24 ore

[scJWP IdVideo=”tY9lCvWn-Waf8YzTy”]

Silvio Berlusconi è uscito alle 15.45 dal settore D dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da quasi 24 ore per una valutazione clinica approfondita a causa di un lieve problema cardiaco. Accompagnato dalla compagna Marta Fascina, dagli uomini della scorta e da alcuni collaboratori, il leader e fondatore di Forza Italia è apparso in buona forma fisica, lasciandosi andare a un breve saluto prima di salire in auto.

Il contagio da Covid del 2020 e gli ultimi ricoveri

Silvio Berlusconi è entrato all’ospedale San Raffaele di Milano ieri pomeriggio per controlli post Covid. Il leader di Forza Italia era stato ricoverato dal 6 aprile al 1° maggio. Poi era tornato ancora nell’ospedale milanese a metà maggio per ulteriori controlli dovuti principalmente agli strascichi lasciati dal Covid, contratto lo scorso anno. L’ultima immagine pubblica dell’ex presidente del Consiglio è quella della foto con Matteo Salvini, uscita durante lo scorso fine settimana. Lo staff fa sapere che “il ricovero si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita.

Berlusconi è arrivato nella struttura in automobile, accompagnato dai suoi collaboratori. Il ricovero “si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita, è quanto fa sapere lo staff dell’ex presidente del Consiglio. “È stato ricoverato al San Raffaele per dei controlli approfonditi come già accaduto in passato. Quindi i medici hanno ritenuto di visitarlo e credo starà lì per qualche giorno”. Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, incontrando la stampa a Bari dove è in programma anche un incontro del partito sul Pnrr.

Gli ultimi accertamenti delle condizioni di salute di Berlusconi

Da anni, il leader di Forza Italia viene seguito dai professionisti dell’ospedale San Raffaele. È qui che il Cavaliere ha affrontato il suo decorso clinico dopo avere contratto il Covid circa un anno fa. L’11 maggio aveva subito un ulteriore ricovero per altri controlli. Tuttavia durante i periodi di degenza, come sottolineato dal suo staff di Forza Italia, Silvio Berlusconi “non ha mai smesso di seguire puntualmente le vicende politiche e di lavorare, curando da vicino i suoi interessi.

Prima di maggio, a gennaio, il leader di Forza Italia è rimasto in cura per qualche giorno presso il Centro cardiologico del Principato di Monaco. In quei giorni si trovava in Costa Azzurra, ospite di sua figlia Marina per le vacanze invernali. Un passaggio “di prudenza” come lo definì lo stesso ex Cavaliere, suggerito dai suoi medici curanti. Il 21 marzo, quindi, è arrivato il ricovero per tre giorni presso l’ospedale milanese di fiducia, per effettuare alcuni controlli di routine.

 

Impostazioni privacy