Berlusconi%2C+gli+aggiornamenti%3A+%E2%80%9CEvoluzione+favorevole+del+quadro%E2%80%9D
newsby
/cronaca/berlusconi-gli-aggiornamenti-evoluzione-favorevole-del-quadro/amp/
CRONACA

Berlusconi, gli aggiornamenti: “Evoluzione favorevole del quadro”

Migliorano ulteriormente le condizioni fisiche di Silvio Berlusconi, ricoverato dallo scorso 4 settembre all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo avere contratto il Coronavirus. Lo si apprende dall’ultimo bollettino del nosocomio milanese, firmato dal professor Alberto Zangrillo e pubblicato nel pomeriggio di martedì.

“Oggi, martedì 8 settembre 2020, possiamo confermare l’osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”. Così in una nota il Professor Alberto Zangrillo, responsabile dell’U.O. di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, sulle condizioni di Silvio Berlusconi.

Berlusconi è apparso “sereno” e voglioso di fare campagna elettorale

Secondo fonti vicine a leader di Forza Italia, l’umore di Silvio Berlusconi è comunque “sereno”. La notte è trascorsa “tranquilla” e il Cavaliere “si annoia un po’” al sesto piano del settore Diamante. Al quinto giorno di ricovero al San Raffaele di Milano per una polmonite bilaterale provocata dal Coronavirus, pare l’ex capo di governo sia tornato più “ottimista” rispetto ai tempi di degenza e del decorso della malattia e abbia chiesto ai medici: “Riuscirò a essere fuori dall’ospedale in tempo per fare qualche messaggio di campagna elettorale?”.

Giorni decisivi per capire il decorso della malattia

Queste sono le giornate decisive per l’ex presidente del Consiglio per rimettersi in forma ed essere dimesso dall’ospedale all’inizio della prossima settimana, se non già in questo weekend. Nel frattempo, sono centinaia le telefonate e i messaggi di solidarietà e vicinanza che Silvio Berlusconi riceve ogni giorno per augurargli una pronta guarigione dal Coronavirus. Tra queste, anche quelle pressoché quotidiane del segretario della Lega, Matteo Salvini. Un messaggio è arrivato anche dal ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha augurato al leader di Forza Italia una pronta guarigione dal Covid. Una telefonata per sincerarsi della salute del leader di Forza Italia è arrivata, tra gli altri, anche da Matteo Renzi, fondatore di Italia Viva.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

10 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago