Berlusconi è di nuovo ricoverato:
lo annuncia il suo avvocato

Silvio Berlusconi è di nuovo in ospedale. Lo ha spiegato il suo legale, l’avvocato Federico Cecconi, all’inizio dell’udienza del processo milanese sul caso Ruby ter. “Per problematiche di salute su cui non mi dilungherei Silvio Berlusconi è da lunedì mattina ospedalizzato”, non aggiungendo altri dettagli.

L’accusa per la quale è imputato Berlusconi

Da alcuni mesi nel processo milanese sul caso Ruby ter, che vede imputati Berlusconi e altre 28 persone e con al centro le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza, è in corso, come l’ha già definito il legale Cecconi a fine gennaio, “una sorta di monitoraggio processuale delle condizioni di salute di Berlusconi. Il legale di Berlusconi il 27 gennaio, ad esempio, aveva depositato certificazione medica nella quale si diceva che il leader di Forza Italia, già colpito dal Covid e guarito e poi di nuovo ricoverato per problemi cardiaci, aveva bisogno di riposo “assoluto”.

Un mese fa, l’incontro con Mario Draghi

Lo scorso 9 febbraio Silvio Berlusconi aveva deciso di presentarsi direttamente a Roma in occasione delle consultazioni di Forza Italia con l’allora presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi. L’ex presidente del Consiglio era apparso in buone condizioni di forma, seppur visibilmente affaticato mentre parlava alla stampa al termine dell’incontro.

L’avvocato Cecconi, all’inizio dell’udienza nella maxi aula della Fiera di Milano, davanti ai giudici della settima penale (presidente Marco Tremolada), ha voluto così, per l’appunto, “dare atto a verbale che il dottor Berlusconi per problematiche di salute è da lunedì mattina ospedalizzato”. Ad ogni modo, così come già avvenuto nelle scorse udienze, la difesa del leader di Forza Italia ha deciso “di non avanzare istanza di legittimo impedimento” per chiedere il rinvio del processo. E dunque oggi l’attività in aula va avanti. Oggi avrebbe dovuto essere ascoltato come teste il ragioniere di fiducia di Berlusconi, Giuseppe Spinelli, ma ha presentato istanza di impedimento e la testimonianza ci sarà in altra udienza.

Impostazioni privacy