[scJWP IdVideo=”gP0IryhN-Waf8YzTy”]
“Volevamo rendere omaggio alla città di Bergamo ricreando un immenso cuore composto da bus turistici e lanciare un messaggio di speranza che parta da qui, epicentro della pandemia, e arrivi in tutta Italia“. Così Mirko Moretti, uno degli organizzatori dell’iniziativa, spiega quanto visto a Capriate, in provincia di Bergamo, nel parcheggio di Leolandia, partner dell’iniziativa.
“Con questi 86 autobus abbiamo portato milioni di turisti a vedere le bellezze di Bergamo e dell’Italia intera – spiega Alessandro Portolecchia, uno dei tanti autisti presenti -. Per questo volevamo rimettere in moto questi mezzi per lanciare un messaggio positivo per l’intero Paese”.
Commosso anche il sindaco di Capriate, Vittorino Verdi: “Impossibile non commuoversi, fare questa iniziativa qui ha un valore davvero particolare e speciale. Spero che questo cuore faccia sentire la nostra vicinanza alle tante persone che qui, come in tutta Italia, non hanno nemmeno potuto salutare i propri cari portati via da questo virus”.
La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…