Benedetta De Luca: “Disabilità? Pregiudizi abbattuti grazie ai social”

“Emoticon, opinioni a confronto” torna nella sua terza puntata. E, dopo le conseguenze della pandemia, questa volta si occupa di disabilità e inclusione. Dopo la piacevole conversazione con Davide Giacalone e quella con Fosco Foglietta, ad accompagnare l’approfondimento di Andrea Pamparana è questa volta Benedetta De Luca. Con una storia straordinaria ed edificante.

Un sogno di inclusione pieno di progetti

Il suo sogno sarebbe quello di poter trasmettere un messaggio di inclusione attraverso il piccolo schermo. Ha tantissimi progetti televisivi e idee, ritiene che sia davvero una novità e, in un contesto storico così difficile che stiamo vivendo oggi, portare una ventata di novità e coraggio potrebbe portare solo vantaggi.

Con Benedetta abbiamo parlato di moda inclusiva, disabilità, diversity e inclusion, social… Insomma, un po’ di tutto. E questa è la nostra chiacchierata:

[scJWP IdVideo=”tABlQWLj-Waf8YzTy”]

Chi è Benedetta De Luca

Benedetta De Luca è una ragazza disabile dalla nascita. Dopo 18 interventi e 12 anni trascorsi in ospedale ha realizzato i suoi sogni: una laurea in Giurisprudenza. È una delle prime fashion influencer con disabilità ad aver avuto un profilo verificato in Italia. Ha cercato, attraverso il mondo della moda e dei social, di abbattere stereotipi e pregiudizi legati al mondo della disabilità.

Attraverso i suoi canali social, in particolare Instagram, che ad oggi conta una community attiva di 70mila followers, cerca invece di utilizzare anche l’arma dell’ironia e della bellezza per far conoscere il mondo della disabilità con un sorriso.

Impostazioni privacy