[scJWP IdVideo=”Cuu0Ap90-Waf8YzTy”]
“Siamo qui perché chiediamo dignità e la possibilità di continuare il nostro percorso. Serve per il nostro futuro e ci vogliono finanziamenti”.
Questo è l’appello dei giovani medici, che questa stamattina con un flash mob hanno protestato civilmente anche a Milano, come in altre piazze d’Italia. “Lo scorso anno sono rimasti esclusi dalle scuole di specialità 10mila medici che potevano dare il loro contributo significativo in questi mesi delicati. Questi medici sono rimasti precari per un anno intero“, spiegano i manifestanti, che si sono dati appuntamento in 21 piazze italiane per chiedere lo stop all’”imbuto formativo”. “Finanziare la formazione medica significa finanziare il futuro del diritto alla salute di tutti”, aggiunge.
“Il bonus? Non ci basta. Il lavoro fatto in questi mesi di emergenza è stato un lavoro delirante.
È un bonus che non tocca gli specializzandi che sono stati in prima linea nella gestione di questa pandemia. Non si può andare avanti a non fare una adeguata programmazione in sanità”, racconta un giovane medico riferendosi al bonus destinato ai medici ospedalieri, agli infermieri e agli operatori sanitari, come riconoscimento dell’impegno di questi mesi nella lotta al Covid-19“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…