Ultimo giorno per Alitalia: il saluto commosso della hostess-VIDEO

[scJWP IdVideo=”VMq8IkSH-Waf8YzTy”]

Alitalia ha volato per l’ultima volta. L’ex compagnia di bandiera, dopo quasi 75 anni ad alta quota, portando il tricolore italiano in giro per il mondo, si prepara all’atterraggio definitivo, prima di passare il testimone a ITA.  Oggi l’ultimo volo segnerà di fatto la fine della storia dell’aviolinea. Il 5 maggio 1947 decollò  il primo volo nazionale Torino-Roma-Catania, seguito due mesi dopo dal primo volo internazionale da Roma a Oslo con 38 passeggeri a bordo.

Ultimo giorno per Alitalia

È un saluto pieno di commozione quello di Laura Canto, hostess di Alitalia che, nell’annunciare l’ultimo imbarco, saluta la compagnia. “Signore e signori, grazie per averci accompagnato per 74 anni. Oggi è il nostro ultimo volo Alitalia“. Questo l’inizio dell’annuncio della hostess mentre comunica ai passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino la partenza dell’ultimo volo nella storia della compagnia, postando il video sulla sua pagina Facebook.
Grazie per aver volato sempre con noi e per averci dato fiducia” conclude la hostess, salutata con grandi applausi da parte dei passeggeri presenti.

Con l’ultimo volo si chiude per sempre un capitolo importante della compagnia made in italy, che non è riuscita mai a riprendersi dalla crisi. In questa giornata storica è ancora tanta l’amarezza da parte dei dipendenti della compagnia, che fino all’ultimo hanno continuato le manifestazioni di protesta.

 

Impostazioni privacy