[scJWP IdVideo=”PP4pMmHf-Waf8YzTy”]
Si sono radunati nella centrale piazza Santi Apostoli, a Roma, i lavoratori di Air Italy che dal 1° gennaio hanno perso il lavoro. Uomini e donne che non potranno più godere della cassa integrazione e che adesso chiedono al governo di prendere provvedimenti per salvare l’azienda.
Nel corso della manifestazione, gli ormai ex dipendenti di Air Italy hanno provato a dar fuoco alle divise, non riuscendoci per il pronto intervento delle forze dell’ordine. Un gesto spiegato con uno degli slogan della manifestazione: “Il nostro lavoro è andato in fumo come le nostre divise, vergogna!”.
Diverse le sigle sindacali che hanno coordinato la manifestazione. Gianluca Griffo, rappresentante della FILT Cgil, ha lanciato una vera e propria accusa: “Qualcuno ha barattato il nostro futuro – le sue parole –, ma abbiamo ottenuto solo le lettere di licenziamento“.
A fargli eco Massimiliano Marchese, in rappresentanza del sindacato della Ugl Trasporti, che sul licenziamento dei 1.322 dipendenti ha aggiunto: “A maggio ci sarà un nuovo bando e le parti dovrebbero incontrarsi. Ma ora è importante coinvolgere i lavoratori. Sono loro le persone maggiormente interessate dalla crisi. Ed è a loro che si dovrebbero rivolgere tutte le progettualità future”.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…