[scJWP IdVideo=”y9RIR5Ng-Waf8YzTy”]
“L’agricoltura sociale ha sicuramente una grandissima rilevanza per i risultati che porta in termini di inclusione sociale. Il Pnrr dovrebbe in qualche modo andare a spingere ancora di più in questa direzione, così da generare una crescita che unisca tutti, senza lasciare indietro nessuno”. A dirlo Lorenzo Fronteddu, Direttore Corporate Affairs e Comunicazione di JTI Italia, a margine della presentazione del bando Agro-social: Seminiamo Valore, progetto di Confagricoltura realizzato in collaborazione con JTI Italia (Japan Tobacco International), per finanziare progetti di agricoltura sociale.
[scJWP IdVideo=”VokYpKNO-Waf8YzTy”]
“In questo momento bisogna aiutare quelle filiere che hanno subito la pandemia. Dire che l’agricoltura a 360° ha avuto problemi in questo anno non corrisponde al vero. Ci sono alcune filiere che hanno beneficiato di questo periodo e ce ne sono altre che invece l’hanno pagata maggiormente”. Così Gianmarco Centinaio, sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, parlando a margine della presentazione del bando Agro-social: Seminiamo Valore.
“Penso che i bandi come questo possano servire da aiuto per chi vuole provare ad affacciarsi ad un mondo che oggi è ancora poco conosciuto dalla maggioranza delle persone e poco valorizzato dalle istituzioni“. Secondo Centinaio questo è un ulteriore motivo per cui l’agricoltura debba essere valorizzata e tutelata. “Le maggiori soddisfazioni le ho avute nell’incontrare gli imprenditori che si sono avvicinate all’agricoltura sociale quando mi hanno detto di essere cresciuti come uomini. Si tratta di bene comune“.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…