Agricoltura: al via bando
per finanziare progetti sociali

[scJWP IdVideo=”y9RIR5Ng-Waf8YzTy”]

“L’agricoltura sociale ha sicuramente una grandissima rilevanza per i risultati che porta in termini di inclusione sociale. Il Pnrr dovrebbe in qualche modo andare a spingere ancora di più in questa direzione, così da generare una crescita che unisca tutti, senza lasciare indietro nessuno”. A dirlo Lorenzo Fronteddu, Direttore Corporate Affairs e Comunicazione di JTI Italia, a margine della presentazione del bando Agro-social: Seminiamo Valore, progetto di Confagricoltura realizzato in collaborazione con JTI Italia (Japan Tobacco International), per finanziare progetti di agricoltura sociale.

Agricoltura: Centinaio, sostenere filiere che hanno subito pandemia

[scJWP IdVideo=”VokYpKNO-Waf8YzTy”]

“In questo momento bisogna aiutare quelle filiere che hanno subito la pandemia. Dire che l’agricoltura a 360° ha avuto problemi in questo anno non corrisponde al vero. Ci sono alcune filiere che hanno beneficiato di questo periodo e ce ne sono altre che invece l’hanno pagata maggiormente”. Così Gianmarco Centinaio, sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, parlando a margine della presentazione del bando Agro-social: Seminiamo Valore.

“Penso che i bandi come questo possano servire da aiuto per chi vuole provare ad affacciarsi ad un mondo che oggi è ancora poco conosciuto dalla maggioranza delle persone e poco valorizzato dalle istituzioni. Secondo Centinaio questo è un ulteriore motivo per cui l’agricoltura debba essere valorizzata e tutelata. “Le maggiori soddisfazioni le ho avute nell’incontrare gli imprenditori che si sono avvicinate all’agricoltura sociale quando mi hanno detto di essere cresciuti come uomini. Si tratta di bene comune.

Impostazioni privacy