“Abbraccio Tricolore”, le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano

[scJWP IdVideo=”iM9lmSdJ-Waf8YzTy”]

La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Areonautica Militare ha regalato un “Abbraccio Tricolore” all’Italia. La pattuglia delle Frecce Tricolori ha sorvolato piazza Duomo a Milano lasciando i milanesi con gli occhi rivolti verso il cielo a godersi lo spettacolo. Un tour nazionale che toccherà oltre 20 città della penisola. Primo giro oggi con partenza da Trento, poi Codogno (il comune simbolo del Coronavirus), Milano, Torino e Aosta.

Le Frecce Tricolori sorvoleranno più di 20 città fino al 2 giugno

Quest’anno non si terrà a Roma la tradizionale parata ai Fori Imperiali per il 2 giugno a causa dell’emergenza Coronavirus. Nella giornata della Festa della Repubblica verrà ma deposta una corona di alloro all’Altare della Patria da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Nella settimana che precede questo importante anniversario, però, è stato però organizzato questo tour di cinque giorni durante il quale verranno sorvolate più di 20 città in cinque giorni per un “Abbraccio Tricolore” che segnerà la storia. Simbolicamente si chiuderà con il sorvolo di Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica, si legge sulla pagina Facebook dell’aeronautica.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà, a partire da oggi, una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutto il Paese, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. Si parte da Trento, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, Milano, Torino e Aosta. Il 26 maggio tocca a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila, mercoledì 27 Cagliari e Palermo, mentre giovedì 28 Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. Venerdì 29 Frecce Tricolori su Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste. “La nostra bandiera è simbolo di unità: da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”, ha scritto su Twitter il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

Impostazioni privacy