Chat FdI, Salvini: “Epiteti sgradevoli ma non sono permaloso”

“Oggi mi interessa portare a casa dei risultati concreti in base al programma elettorale con il quale abbiamo vinto le elezioni” ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture

Nel corso di una conferenza alla Camera organizzata dalla Lega per presentare un ddl sulla rottamazione fiscale, il vicepremier Matteo Salvini ha commentato le informazioni trapelate sulla chat di Fratelli d’Italia nella quale è stato insultato da alcuni membri del partito. “Non sono permaloso. Se c’è qualcosa che risale al passato, è di pessimo gusto ma non è un problema politico, perché eravamo su fronti diversi. Chiaramente sarebbe un altro paio di maniche se delle considerazioni simili venissero fatte ora dagli alleati con i quali governo. Non entro nel merito della correttezza e della moralità. Oggi mi interessa portare a casa dei risultati concreti in base al programma elettorale con il quale abbiamo vinto le elezioni. Le chat non mi appassionano, ma quando si critica un movimento straordinario come la Lega mi infastidisco. Il giudizio sull’onore non lo lascio decidere a nessun altro. Oggi offriamo alla maggioranza di mantenere le promesse con onore. Non sono un guardone e non sbircio le chat. Questi sgradevoli epiteti di anni fa hanno un peso, ma ne avrebbero un altro se fossero fatti domani”.

Paragon, Salvini: “Non conosco la società, mi preoccupa un regolamento di conti nei servizi segreti”

Salvini ha poi rispondo a una domanda su Paragon, la società israeliana che ha creato Graphite, lo spyware che è stato usato per spiare i device utilizzati dal direttore di Fanpage Francesco Cancellato e da Luca Casarini, il fondatore della Ong Mediterranea Saving Humans. “Paragon? Non conosco la società in questione. Non ho mai collaborato con me o con realtà vicine a me. Serve un momento di chiarezza in quelli che sembrano regolamenti di conti interni ai servizi segreti. Che ci siano paginate quotidiane dove agenti segreti attaccano altri agenti è preoccupante. La Corte penale internazionale? Condivido parole di Tajani, andrebbe indagata”, ha poi aggiunto il leader della Lega.

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Salvini è diventato il titolare dello storico logo della Lega

Change privacy settings
×